Febbraio 2022

Nuovi ospiti

Gimmy è un giovane gatto che viveva felicemente a S.Vito, un paese della Valle del Giovenzano.

Poi una mattina lo hanno trovato dolorante e immobile. Quella che sembrava una distorsione si è invece rivelata essere una frattura delle ossa della zampa anteriore, posizionata a solo un paio di millimetri dall’articolazione. Solo la perizia del nostro chirurgo di fiducia è riuscita a ricomporre una frattura così complessa. La degenza è durata alcuni mesi, ed era troppo rischioso riportare sul territorio un gatto dopo tanto tempo. E poiché nessuno lo ha voluto adottare, si è aggiunto alla compagnia.

Con Dodo siamo di nuovo a Segni. Dodo è comparso in un cortile dove non volevano saperne della sua presenza, per quanto sia un gatto molto discreto e timido. Per evitare il peggio lo abbiamo preso con noi; anche lui ha impiegato un po’ di tempo per riprendersi, ed è troppo timido per accettare di vivere a stretto contatto con gli umani.

Gimmy

Dodo

Trovato in piena campagna da una ragazza che casualmente era li. Un maremmanino piccolissimo che di sicuro era stato lascialo da qualcuno. Lui ha trovato subito adozione.

E finalmente ha trovato adozione anche Lulu di cui abbiamo parlato l’anno scorso, l’unica che ancora aspettava una nuova famiglia. E non poteva trovarne una migliore! Lulu è tornata la gatta serena e allegra che era. Qui in viaggio verso le vacanze.