Persone

Brunella è la Presidentessa dell’associazione Gatti del Giovenzano. Vegetariana e attiva a titolo personale nella protezione felina da molti anni, nel 2017 ha deciso di ufficializzare il suo impegno fondando l’associazione di volontariato Gatti del Giovenzano.

Si è laureata in filosofia a Roma con una tesi sulla concezione del linguaggio nei primi scritti di Foucault e si interessa da molti anni alla questione animale con particolare riguardo al suo rapporto con l’evoluzionismo. È stata redattrice e direttrice di Musi e Muse.

Le sue cose preferite sono: dormire e passeggiare insieme ai gatti, dipingere all'acquarello, frugare nella letteratura internazionale.

Monica è la vice presidente di Gatti del Giovenzano. È la nostra banca dati!

Da più di 20 anni dedica la sua vita al recupero e all’adozione di cani e gatti. Collabora a tal fine con molti volontari del Lazio e del Nord.

Le sue cose preferite sono: viaggiare con i cani e mangiare in loro compagnia.

Agnese è la segretaria di Gatti del Giovenzano e si occupa di comunicazione, sito internet e ricerca fondi. È animalista e vegetariana da (quasi) sempre e vegana dal 2005. Vive e lavora in Francia come linguista e traduttrice.

Si è laureata in filosofia a Roma con una tesi sui filosofi anticartesiani tra Sei e Settecento e in italianistica a Lione con una tesi sull’animale nel pensiero di Giacomo Leopardi. Si interessa attualmente all’etica animale di stampo wittgensteiniano (rappresentata in Italia dal lavoro di Piergiorgio Donatelli).

Le sue cose preferite sono: la sua famiglia a due e quattro zampe, il suo giardino, il pianoforte, studiare le lingue.